La pompa Vestalis sfrutta la tecnologia delle pompe di calore garantendo un comfort ottimale in casa, riducendo l'impatto ambientale.Infatti essa utlizza un refrigerante naturale a bassissimo GWP (Global Warming Potential); Con i sistemi Vestalis si possono raggiungere temperature di mandata sul circuito primario sino a 75° C..
Le prestazioni di queste pompe fanno sì che possono essere utlizzate anche in impianti di riscaldamento a radiatori senza che vi sia la necessità di installare un impianto radiante a pavimento, ciò comporta bassi costi di gestione.
La Vestalis, dunque , nasce dall'idea di creare una soluzione integrata di impianto per la casa in grado di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria senza stravolgere l'impianto esistente.
Grazie alla funzione Photovoltaic, la pompa di calore dialoga con l'impianto fotovoltaico oltre che con il sistema solare termico.
La gestione dell'impianto può avvenire dallo smartphone grazie all' app Smart Life, progettata per il controllo e la gestione di dispositivi intelligenti.
Con i sistemi termici a pompa di calore è possibile migliorare l'efficienza energetica degli edifici, in particolar modo nelle ristrutturazioni edilizie.L'impiego di fonti rinnovabili tipo l'energia solare e l'uso della pompa di calore consentono di incrementare la prestazione energetica dell'immobile che acquista valore